venerdì 9 marzo 2012

Anche Costa Allegra lascia la flotta Costa

Con grande dolore leggo che Carnival, nel suo rapporto trimestrale, dopo aver valutato i costi per la riparazione e il valore effettivo della nave, ha deciso di liquidare la Costa Allegra. I lavori sarebbero antieconomici, per una nave che già si prevedeva di uscirla dalla flotta a fine 2012. Ora si è alla ricerca di un armatore disposto ad acquistarla a basso prezzo (quindi dovrà provvedere anche alle eventuali riparazioni) senza escludere l'opportunità della demolizione. Su Costa Allegra feci, ormai tanti anni fa, la mia prima crociera, ma ve ne parlerò in un prossimo post dedicato. La Costa Allegra è già scomparsa dal sito della Costa. Qui sotto un video, da me creato, mentre, con maestosa lentezza, lascia Venezia al tramonto...

4 commenti:

  1. Triste tristissima notizia, per altro prevista. A bordo della bella, simpatica e luminosissima COSTA ALLEGRA ci sono stato in sei occasioni!
    CIAO AMICA MIA!

    RispondiElimina
  2. mi dispiace.... non ho fatto in tempo ad andarci...

    RispondiElimina
  3. La mia più bella crociera su Costa Allegra.. peccato! e, inoltre.. il verbo uscire NON E' transitivo! "Uscirla dalla flotta" non è italiano! Cerchiamo di mantenere una certa correttezza di linguaggio, finchè si può.. Marcello

    RispondiElimina
  4. CIAO ANONIMO MARCELLO PERCHE' NON VAI A PREDICARE NELL'ITALIANISSIMA CASA TUA????????????????????????????????

    RispondiElimina