mercoledì 25 gennaio 2012

La vergogna di TGCOM24: Costa Poesia, l'inchino finito male alle Bahamas

Da TGCOM24 inserito alle ore 19:02 del 24/01/2012 - “Tre giorni prima del naufragio all'Isola del Giglio della Costa Concordia, un'altra crociera organizzata da MSC finì con un incidente in mare. La mattina del 10 gennaio, la Costa Poesia si è incagliata contro la barriera corallina di fronte alle coste delle Isole Bahamas. Ma non è questa l'unica analogia con la Concordia: il comandante in seconda della Poesia, Raffaele Iaccarino, infatti è originario di Meta di Sorrento, lo stesso paese di Francesco Schettino.
Quello dell'inchino sembra quindi un vizio diffuso fra gli ufficiali italiani: la Costa Poesia, nave in "servizio" tra Gran Bretagna, Stati Uniti e Caraibi, con a bordo oltre 2.500 persone, infatti è rimasta incagliata in un punto in cui la profondità del mare non supera i 4 metri e mezzo d'acqua, quando per le navi di quelle dimensioni non è possibile navigare in tratti di mare con una profondità inferiore ai 10 metri. Tutto lascia pensare che anche in questo caso la nave si sia voluta avvicinare troppo alla costa per “porgere l'omaggio”.
Il bilancio dell'incidente della Costa Poesia è stato d'altra parte molto meno drammatico rispetto al naufragio del Giglio: per i passeggeri l'unica conseguenza è stata la fine anticipata della crociera e molta paura quando alle 7 di mattina del 10 gennaio sono stati svegliati dal boato causato dalla collisione contro la barriera corallina.”
Naturalmente si tratta di MSC Poesia della MSC Crociere e non Costa Poesia. Io l'avevo scritto già il 9 gennaio. Credo proprio che il mondo del giornalismo abbia superato ogni limite nel infagare in tutti i modi la povera Costa. Siamo arrivati al punto che gli incidenti di altre compagnie sono attribuiti a Costa! Pensate che gira voce in iternet che "il Titanic, così come Costa, apparteneva a Carnival, in quanto proprietà di Cunard", che fra le altre non è vero!


4 commenti:

  1. I "media" sono davvero poco credibili e vergognosamente cinici!
    Buttare ignobilmente benzina sul fuoco a chi serve?

    RispondiElimina
  2. SEMBRA AL NAVE CONCORDIA ..
    __________________
    (((((((((((***___ ___***))))))))))))
    ...........ciaooooooooooo o o o o
    _______
    Benito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AMIGA AnnA...
      ...........................
      CIAOOOOOOOOOOOOOOOO O O O O O..
      .....................................
      ((((((((((((***__ __***)))))))))))))
      ..............................................
      [ B E N I T O ]
      ____________________

      Elimina
    2. come fa a sembrare la nave concordia se questa ha il fumaiolo blu!! è completamente diversa!!

      Elimina